SOMATROPINA

SOMATROPINA

SOMATROPINA

Prima di sottoporsi al prelievo il paziente deve stare a riposo (seduto) per almeno mezz’ora. Non utilizzare in gravidanza, in allattamento e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Mescolare 30 g di polvere (3 cuchhiai dosatori) con 350 ml di acqua. Utilizzare un mixer, una volta preparato lasciare riposare per https://sauntehus.slotshotel.dk/steroidi-somatropinici-tutto-cio-che-devi-sapere-2/ qualche minuto. Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) ritiene che, in base ai requisiti previsti nell’UE, Omnitrope abbia dimostrato un profilo comparabile a quello di Genotropin per quanto riguarda qualità, sicurezza ed efficacia. Il CHMP ritiene quindi che, come nel caso di Genotropin, i vantaggi siano superiori ai rischi individuati.

  • Non sono disponibili dati relativi alla statura finale dei bambini affetti da sindrome di Turner o da insufficienza renale cronica dopo trattamento con Norditropin.
  • Il flacone contenente la polvere e quello contenente il solvente sono confezionati insieme in una scatola di cartone.
  • La dose deve essere adattata alle necessità individuali del paziente.
  • Ha un’emivita plasmatica breve ed è metabolizzata a livello epatico e renale.
  • L’effetto dell’ormone della crescita sulla statura finale può anche essere influenzato dalla associazione con altri ormoni per esempio le gonadotropine, gli steroidi anabolizzanti, gli estrogeni e gli ormoni tiroidei.
  • Mescolare 30 g di polvere (3 cuchhiai dosatori) con 350 ml di acqua.

La posologia di mantenimento varia significativamente da persona a persona, ma raramente supera 1 mg al dì (3 UI/die). La posologia va sempre personalizzata sulla base della risposta individuale alla terapia. Deficit staturale nelle bambine dovuto a disgenesia gonadica (Sindrome di Turner).

Produzione e garanzia di qualità

Il GH esplica le sue azioni attraverso peptidi denominati complessivamente somatomedine, prodotte dal fegato per influenza del GH stesso. Alcune somatomedine (IGF-I e IGF-II) esplicano un’azione insulino simile. IL GH favorisce l’assorbimento di acqua a livello intestinale e la conservazione del sodioa livello renale, con conseguente ritenzione idrica extracellulare ed aumento della pressione arteriosa. La somatropina viene utilizzata nel trattamento della sindrome da intestino corto. Un sovradosaggio protratto nel tempo può dar luogo a segni e sintomi correlati con l’eccesso di ormone della crescita umano.

GENOTROPIN 1TBF 5,3MG (16UI)

Il flacone contenente la polvere e quello contenente il solvente sono confezionati insieme in una scatola di cartone. Attualmente esiste una scarsa dimostrazione della sicurezza della terapia con somatropina durante la gravidanza. Può essere necessario effettuare aggiustamenti della posologia insulinica nei diabetici insulino-trattati dopo l’inizio del trattamento con Norditropin. La stimolazione della crescita scheletrica nei bambini può essere ottenuta solo sino a quando le cartilagini epifisarie si saldano.

Da vendersi dietro presentazione di ricetta medica rilasciata dai centri universitari od ospedalieri specializzati individuati dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano (registro USL). La diagnosi deve essere accertata prima di iniziare la somministrazione di Norditropin. Ciò richiede l’esame clinico del paziente con dettagliata anamnesi, in particolare per quanto riguarda le valutazioni auxologiche (nei soggetti prepuberi) e l’effettuazione di esami di laboratorio, ivi compresi i test di stimolo per verificare la funzionalità ipotalamo – ipofisaria. Si ritiene necessario che la terapia con Norditropin® sia controllata da un medico esperto in diagnosi e trattamento di pazienti con problemi relativi a deficit secretivi di GH.

Compartir esta entrada

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *